ESTENSIONE AD HARAR
3 GIORNI / 3 NOTTI
GIORNO XX / NORD/SUD – AWASH N.P.
(KM VARIABILI, TEMPO VARIABILE)
Partenza all’arrivo dal Nord o dal Sud per il parco nazionale dell’Awash. Pranzo lungo la strada. Arrivo nel parco nel tardo pomeriggio per cena e pernottamento al lodge.
GIORNO 01 / AWASH N.P. – HARAR
(KM 290, TEMPO 6 ORE CIRCA – I TEMPI NON TENGONO CONTO DI SOSTE VISITE E PRANZO)
Dopo la prima colazione si effettuerà un game drive nel parco. Con un po’ di fortuna si potranno vedere kudu minori, kudu maggiori, orici, dik-dik e gazzelle. Successivamente partenza per Harar. Pranzo lungo la strada. Arrivo nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 02 / HARAR
Dopo la prima colazione visita della città musulmana di Harar. La città ha da offrire moltissimo; la moltitudine di moschee e santuari, i mercati e la splendida architettura rendono la giornata molto interessante. Pranzo in corso di visite. La sera sarà inoltre possibile assistere a un rituale tradizionale del luogo, gli uomini che, direttamente dalla loro bocca, danno da mangiare alle iene. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 03 / HARAR – DIRE DAWA – VOLO INTERNO – ADDIS ABEBA – PARTENZA
(KM 30, TEMPO 1 ORA CIRCA – I TEMPI NON TENGONO CONTO DI SOSTE VISITE E PRANZO)
Partenza al mattino, dopo la prima colazione, per Dire Dawa. Breve sosta lungo la strada ad Aweday per visitare il mercato del Chat. In seguito trasferimento in aeroporto per il volo di linea su Addis Abeba. All’arrivo pranzo e tempo a disposizione per gli ultimi acquisti. Camere in day use per relax prima di cena (una camera ogni 4 pax). Cena in un ristorante tipico con canti e balli tradizionali e trasferimento in aeroporto per il volo internazionale.