Turismo Responsabile e Sostenibile

Turismo Responsabile e Sostenibile 2017-03-31T13:55:02+00:00

Viaggiare rispettando l’ambiente,  la cultura e le tradizioni dei paesi che si visitano,  aiutando a preservare cioè tutto ciò che fa del vostro viaggio qualcosa di speciale. Questo è già turismo responsabile. Il viaggiatore che possiede uno spiccato senso di responsabilità sociale va in vacanza per rilassarsi, divertirsi ed  allargare il proprio orizzonte di  esperienze e lo può fare scegliendo atteggiamenti semplici che possono avere un impatto positivo sul posto che visita e di conseguenza sulle persone che abitano quel posto.

In collaborazione con alcune associazioni organizziamo escursioni di qualche giorno per visitare comunità locali rurali che  offrono semplici servizi in cambio di un beneficio economico. Durante le escursioni si potranno incontrare le persone nei loro villaggi, colloquiare di fronte ad una tazza di caffè e visitare i diversi progetti che le associazioni assieme alle comunità locali, hanno sviluppato sul territorio, per dare risposta ai loro bisogni riferiti all’ambiente e all’ottimizzazione del suo utilizzo. Le iniziative forniscono istruzione e creano impiego per la gente locale che si adopera soprattutto in campo agricolo, nell’allevamento delle api e nella produzione del miele.

Un modo unico e nuovo per fare del proprio viaggio in Etiopia un’autentica esperienza di incontro, confronto e scoperta.

 

VISUALIZZA GLI ITINERARI