LTT-7-02 (TESFA PROJECT)

LTT-7-02 (TESFA PROJECT)

TESFA PROJECT

WOLLO / TIGRAY

QUESTI TOUR POSSONO VENIRE SVOLTI COME ESTENSIONI DI UN TOUR CLASSICO O COME TOUR A SE STANTI SE SI PREVEDONO MOLTI GIORNI DI TREKKING

Situate nella regione Amhara, le Wollo Highlands racchiudono al loro interno alcuni dei più importanti siti storici d’Etiopia. La regione è conosciuta soprattutto per Lalibela e le sue splendide chiese monolitiche risalenti al 12° secolo. Tuttavia i clienti possono anche ammirare alcuni dei paesaggi più mozzafiato degli altopiani etiopi. Sono possibili alcuni trekking di 3 giorni, semplici o impegnativi, per i quali comunque è richiesta una buona forma fisica in quanto ci si trova in alta quota. Gli aspetti che cattureranno il vostro sguardo sono gli uccelli da preda, i babbuini Gelada che si arrampicano lungo le pareti rocciose e pascoli dove pastorelli locali vigilano sulle loro greggi. I clienti che scelgono di intraprendere un trekking in queste zone potranno scoprire l’Etiopia rurale.

Durante il trekking, i clienti pernottano in semplici guest house gestite dalle comunità locali. Costruite con materiali locali, sono dotate di letti confortevoli, lenzuola pulite e coperte. Ogni sito ha una sala da pranzo, una doccia esterna, e un WC ecologico. Al momento dell’arrivo in ogni campo, i clienti sono accolti dalla comunità locale che offre loro gustosi snack e caffè. I cuochi locali preparano tre pasti abbondanti ogni giorno ispirati alla cucina locale.

Questi trekking sono gestiti dal Tesfa Project, in collaborazione con l’associazione delle guide locali. Le comunità gestiscono e possiedono le guest house e i proventi servono a promuovere lo sviluppo economico e sociale. Con la gestione e la responsabilità nelle mani di locali, sono già stati fatti passi significativi per migliorare le condizioni di vita nella zona.

Sono possibili anche trekking alternativi nella regione del Tigray, nei dintorni di Adigrat. In questo caso il trekking puo’ durare da 3 a 7 giorni, le modalita’ di pernottamento sono le medesime cosi’ come la gestione e organizzazione del tour.

2017-04-27T14:34:28+00:00